rotate-mobile
Cronaca

Natale 2015, il pacco dono più buono del mondo: "Con questo aiuti i malati di tumore"

Leo Cenci e sei aziende umbre hanno realizzato questa strenna natalizia il cui ricavato servirà per rendere più confortevole il reparto di oncologia dell'Ospedale di Perugia. Ecco il nuovo progetto

Il vulcano Leo Cenci non si ferma, continua a eruttare energia contagiosa ovunque producendo idee e soprattutto realizzando progetti per rendere il più 'normale' possibile la vita dei malati oncologici. Sei aziende alimentari umbre e l'Associazione Avanti Tutta, hanno presentato il cesto di strenne natalizie 2015.

L'iniziativa, a scopo benefico, propone una confezione contenente prodotti di assoluta qualità delle aziende: Cantina Chiorri, Gastronomia Umbra, caffè Donnini, agricola Orve, Tartufi Paolo, frantoio Gnavolini, che gratuitamente hanno donato i loro prodotti per realizzare il cesto di Avanti Tutta.

L'intero ricavato verrà donato all'associazione “Avanti Tutta” che prevede di sostituire tutte le vecchie luci a neon del reparto di oncologia, con luci a led più calde e efficienti. “Quello che sto cercando di fare con la mia associazione -  ha spiegato Leonardo Cenci – è di rendere sempre più accogliente il reparto di oncologia. Questa mattina è cominciata l'istallazione della carta da parati colorata nelle stanze e nei corridoi.

La sensazione che voglio arrivi a chi combatte con il tumore è di essere in un posto accogliente simile alla propria casa. Il progetto di cambiare i neon con luci a led è molto costoso e ambizioso ma...come sempre ci riusciremo grazie all'aiuto di tutti quelli che acquisteranno strenne Avanti Tutta (costo 35 euro). Molti studi hanno dimostrato che, mangiare cibi di qualità e praticare sport, sono due pratiche che bloccano l'avanzamento del cancro. I prodotti contenuti nella strenna sono tutti del nostro territorio e di altissima qualità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale 2015, il pacco dono più buono del mondo: "Con questo aiuti i malati di tumore"

PerugiaToday è in caricamento