rotate-mobile
Cronaca

Avanti Tutta, nuovo regalo di super Leo Cenci all'ospedale di Perugia

Sono stati consegnati al reparto un elettrocardiografo, un sollevatore elettrico, un deambulatore, quattro aeorosol di ultima generazione, quattro pc per snellire la terapia, due borse di studio (del valore di 10mila euro)

In oncologia medica è sempre Natale. Anche questa mattina Leonardo Cenci, accompagnato da parte del direttivo di Avanti Tutta, si è recato presso l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia per effettuare una nuova donazione. Sono stati consegnati al reparto un elettrocardiografo, un sollevatore elettrico, un deambulatore, quattro aeorosol di ultima generazione, quattro pc per snellire la terapia, due borse di studio (del valore di 10mila euro). Questi ausili sono stati offerti come sempre grazie alle donazioni dei privati ed in particolar modo della famiglia di Magione del signor Dino, prematuramente scomparso, che ha contribuito con l'elettrocardiografo ed il sollevatore elettrico, e dell'azienda Kimal con il deambulatore. Un aiuto che hanno voluto dare riconoscendo il concreto contributo, la passione e l'impegno che l'associazione mette sempre in tutto quello che fa.

E tutto questo all’indomani del grande successo della quarta edizione degli "Avanti Tutta days", che in questo fine settimana ha animato l’area verde di Pian di Massiano registrando circa 12mila presenze. La manifestazione che dal 2013 promuove salute, sport, benessere e prevenzione ha fatto di nuovo centro. In due giorni la Chirofisiogen ha effettuato circa 150 screening. Anche i giochi e le attività sportive promosse sono state molto visitate. La parete di arrampicata ed il percorso tibetano, messi a disposizione dal Soccorso Alpino Italiano, ad esempio, hanno registrato oltre 1600 utenti.

La manifestazione si è arricchita di molti piacevoli momenti. Domenica pomeriggio, dopo l’esibizione delle studentesse dell'Asd Fontivegge Gryphus, il presidente Andrea Vandone e la consigliera Patrizia Zolfacci hanno consegnato a Leonardo un assegno di 1.200 euro, frutto di una raccolta promossa dai genitori delle ragazze in occasione del saggio annuale “Inside Out 2016”. È stato prezioso anche al corpo dei Vigili del Fuoco, presenti con Pompieropoli, che hanno donato le offerte che hanno raccolto durante l’evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avanti Tutta, nuovo regalo di super Leo Cenci all'ospedale di Perugia

PerugiaToday è in caricamento