rotate-mobile
Cronaca Via Carlo Goldoni

Perugia sempre più a misura di studente: nuova aula studio aperta fino alle 4 del mattino

Lo spazio, oltre a contribuire al miglioramento dei servizi offerti agli studenti, si inserisce nel processo di rigenerazione del centro storico di Perugia attraverso la partecipazione dei giovani e dell’associazionismo

Si amplia ulteriormente l’offerta di aule e spazi di aggregazione che l’Università degli Studi di Perugia con la collaborazione del Comune di Perugia, mette a disposizione dei propri studenti. Il prossimo 29 settembre alle 10 in via Goldoni 2 sarà inaugurata una nuova aula studio per gli studenti dell’università di Perugia. L’iniziativa è stata possibile grazie alla disponibilità della cooperativa sociale BorgoRete, che ha concesso all’Università circa 100mq all’interno dell’immobile che il Comune di Perugia le ha assegnato in gestione per l’attivazione di un progetto più ampio, finalizzato all’aumento del protagonismo giovanile in ambito auto imprenditoriale.

L'immobile, di proprietà del Comune di Perugia, sarà il luogo in cui collaboreranno differenti organizzazioni attive in vari ambiti dell'innovazione sociale. L’aula rimarrà a disposizione degli studenti tutti i giorni dalle 8 alle 4 di notte, con wifi libera. L’accesso sarà regolato tramite il sistema automatico di verifica dell’identità già attivo presso le Aule Ceccherelli, Via della Viola ed Urban Center e l’ex BAR; il controllo di sicurezza sarà operato in via remota tramite telecamere.

Lo spazio, oltre a contribuire al miglioramento dei servizi offerti agli studenti, si inserisce nel processo di rigenerazione del centro storico di Perugia attraverso la partecipazione dei giovani e dell’associazionismo.

All’inaugurazione parteciperanno il Magnifico Rettore, Franco Moriconi; l’Assessore al Marketing Territoriale, Sviluppo Economico e Arredo Urbano, Michele Fioroni, il Presidente della Cooperativa BorgoRete, Carlo Alberto Rossetti e il coordinatore dell’Area Giovani Massimo Calesini; il Delegato del Rettore per i Servizi agli Studenti, Federico Rossi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia sempre più a misura di studente: nuova aula studio aperta fino alle 4 del mattino

PerugiaToday è in caricamento