rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Perugia non dimentica il suo luminare: l'Aula Magna di Medicina intitolata a un grande medico

La Scuola di Medicina e Chirurgia dell'Università di Perugia dedica l’Aula Magna al Professor  Paolo Larizza, illustre docente  di clinica medica generale e terapia medica scomparso diversi anni fa

Venerdì 21 Aprile alle ore 16.30, la Scuola di Medicina e Chirurgia dell'Università di Perugia dedica l’Aula Magna al Professor  Paolo Larizza, illustre docente  di clinica medica generale e terapia medica scomparso diversi anni fa . E’ stato il capostipite di una scuola presso la quale   si sono formati alcuni dei principali  professionisti che hanno svolto e svolgono  la loro attività  di ricerca e assistenziale presso l’Università stessa e presso l’ospedale S. Maria della Misericordia.

 "L’occasione sarà utile per  ribadire l'orgoglio di appartenenza di quanti sono al servizio dei cittadini, orgogliosi  di essere stati allievi dell’eccellente  professor Larizza" , dice  il professor Giancarlo Agnelli, presidente della Scuola di medicina e chirurgia, che ha voluto questo evento commemorativo.

  All'intitolazione dell' Aula Magna sarà presente la figlia dello stesso professor Larizza, Lidia, mentre il ricordo dell’illustre clinico è stato affidato  al professor Fausto Grignani. Per   lettura magistrale è stato individuato il l professor Guido Rasi, presidente dell'European medicines agency, che proporrà "Accademia e ricerca regolatoria: un difficile equilibrio o una straordinaria opportunità”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia non dimentica il suo luminare: l'Aula Magna di Medicina intitolata a un grande medico

PerugiaToday è in caricamento