rotate-mobile
Cronaca

Le attrazioni umbre più amate dal mondo del web: ecco la top ten stilata dagli utenti

Purtroppo nella lista dei primi dieci non rientra Perugia che rimane però pur sempre la più ambita nella lista di TripAdvisor delle città più amate della nostra regione

Basta fare una piccola ricerca su TripAdvisor per scoprire quali sono le attrazioni umbre che più piacciono alla community. Ed è così che con pochi click la situazione appare abbastanza chiara: Assisi è una delle mete più amate. L'opera architettonica più apprezzata è la Basilica Papale San Francesco d'Assisi, seguita dalla Porziuncola. Sul podio anche la splendida Piana di Castelluccio di Norcia, unica nel suo genere e capace di attrarre numerosi turisti soprattutto durante la fioritura.

Al quarto posto vi è l'affascinante Eremo delle Carceri. Non potevano ovviamente mancare il Duomo di Orvieto e Santa Maria degli Angeli, rispettivamente quarto e quinto posto. Ad attrarre numerosi turisti anche la spettacolare Cascata delle Marmore, seguita da San Damiano e il Teatro della Concordia di Monte Castello di Vibio. A chiudere la top ten il Ponte delle Torri, descritto dagli utenti come “unico ed emozionante”. Purtroppo nella lista dei primi dieci non rientra Perugia che rimane però pur sempre la più ambita nella lista di TripAdvisor delle città più amate della nostra regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le attrazioni umbre più amate dal mondo del web: ecco la top ten stilata dagli utenti

PerugiaToday è in caricamento