rotate-mobile
Cronaca Foligno

Matrimoni turbolenti, "Mio marito mi ha violentata": il Giudice non crede alla donna e lo assolve

Una storia complicata finita davanti al giudice Mautone che, dopo aver sentito la moglie nella scorsa udienza, ha deciso oggi, 3 marzo di assolvere l'uomo con formula piena

Era già stato condannato per maltrattamenti in famiglia. Poi quella denuncia arrivata tra capo e collo che aveva messo nuovamente in crisi il rapporto, non solo con l’ormai ex moglie, ma anche con i quattro figli costretti a subire le diatribe familiari. Un matrimonio nato da un amore, forse sincero, ma subito naufragato a causa di quelle minacce e di quei comportamenti fuori controllo denunciati da lei e sempre rispediti al mittente da lui.

La moglie aveva denunciato il marito per violenze sessuali, raccontando di essere stata costretta ad avere un rapporto alle tre di notte. L’uomo, secondo quanto raccontato sempre dalla moglie, avrebbe prima chiesto di fare l’amore con lei, ma una volta respinto, l’avrebbe presa con la forza nel letto coniugale.

A portare avanti con decisione la versione resa dalla donna il pm Gemma Miliani che ha sottolineato l’attendibilità della testimonianza, facendo presente che ad interrompere la violenza sessuale fu la figlia. Il pubblico ministero ha parlato non solo di costringimento fisico, ma anche di violenza psicologica che si è protratta per ben 20 lunghi anni.

Alla richiesta però della condanna a 5 anni e 9 mesi avanzata dal pm Gemma Miliani si è opposto l’avvocato Arturo Bonsignore , legale dell’imputato, che si è detto “stupefatto della richiesta del pubblico ministero”, affermando che la denuncia “altro non è stata che un atto strumentale per mettere in difficoltà l’ex marito”. Ex marito, attualmente affidato agli assistenti sociali e pronto a rifarsi una vita a Foligno. A dare ragione al legale il collegio presieduto dal giudice Gaetano Mautone che ha assolto l’imputato con formula piena dopo una breve camera di consiglio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matrimoni turbolenti, "Mio marito mi ha violentata": il Giudice non crede alla donna e lo assolve

PerugiaToday è in caricamento