rotate-mobile
Cronaca Fontivegge / Via dei Filosofi

I cittadini di via dei Filosofi chiedono sicurezza: siglato patto di collaborazione con la Questura

Le rapine ai semafori, lo scippo killer che ha portato alla morte il povero Loredano Maranini e i furti nelle abitazioni stanno rendendo la vita impossibile anche nel quartiere residenziale di via dei Filosofi

Un incontro importante e proficuo per dare inizio ad una colloborazione sulla sicurezza tra la Questura e i cittadini dell'associazione Filosofi...Amo. Le rapine ai semafori, lo scippo killer che ha portato alla morte il povero Loredano Maranini e i furti nelle abitazioni stanno rendendo la vita impossibile anche nel quartiere residenziale di via dei Filosofi. 

Dall’incontro - tra l'associazione e i vertici della Questura - è emerso che la Polizia sta svolgendo da tempo un’attenta opera di sorveglianza, monitoraggio ed azione; dal canto suo l’Associazione ha assicurato la massima collaborazione per rendere il lavoro delle Forze dell’ordine più capillare ed incisivo.

"Il dirigente della Questura - ha spiegato il presidente dell'associazione Francesco Berardi - ha dato la sua disponibilità a organizzare incontri periodici con i residenti al fine di far comprendere situazioni di potenziale pericolo, per prevenire il compimento di crimini ed aumentare le capacità di difesa: sembra un’ottima idea per la quale l’Associazione FILOSOFI…AMO organizzerà appositi incontri con i cittadini del quartiere. Dunque si sono gettate le basi di una collaborazione che si ritiene sarà molto proficua e  aiuterà a migliorare la qualità della vita del quartiere di Via dei Filosofi e di tutta la città". L'associazione sta organizzando una marcia-ricordo per il povero Loredanoni morto dopo uno scippo rimasto al momento impunito. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I cittadini di via dei Filosofi chiedono sicurezza: siglato patto di collaborazione con la Questura

PerugiaToday è in caricamento