rotate-mobile
Cronaca

Porta Santa Susanna, Varasano: "Comune tuteli associazione"

Varasano interviene sulla questione dell'Associazione culturarale Porta Santa Susanna e sul rischio di vedersi privare della propria sede storica in Via Tornetta

Varasano interviene sulla decisione della Provincia di mettere all'asta l'immobile di Via Tornetta: "L’Associazione socioculturale Porta Santa Susanna è senza dubbio un patrimonio prezioso della città di Perugia. La sua proficua attività - sostiene Varasano - l’ha resa nel tempo uno dei principali punti di riferimento culturali del centro storico della città. Ora però, con la decisione della Provincia di mettere all’asta l’immobile di via Tornetta (ex Crued), l’associazione rischia seriamente di essere privata della storica sede occupata per anni su concessione del Comune di Perugia.

È dunque opportuno che l’amministrazione, pur non essendo proprietaria di quei locali, faccia conoscere la propria posizione in merito, chiarendo se voglia e possa tutelare l’Associazione porta Santa Susanna. A tal fine, con un’interrogazione urgente, ho espressamente chiesto al Sindaco e alla Giunta - conclude Varasano - se e cosa il Comune intenda fare per salvaguardare l’attività dell’associazione, per permetterle di continuare ad occupare gli spazi di via Tornetta anche per gli anni venturi”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Santa Susanna, Varasano: "Comune tuteli associazione"

PerugiaToday è in caricamento