rotate-mobile
Cronaca

Il risveglio di Perugia, un coordinamento di tutte le associazioni per parlare una sola lingua

Lanciata la proposta di un coordinamento unico di tutte le associazioni per poter meglio riqualificare i rispettivi quartieri di riferimento. Una sorta di mini-parlamentino finalizzato anche ad ottenere di più dalle istituzioni e forze dell'ordine

Fuori dalla logica partitica. Uniti contro un unico nemico, o più nemici in questo caso, per raggiungere un solo obiettivo comune, la pulizia di questa città. Frasi ben precisi che sintetizzano la sfida lanciata dal “Club Pallotta Perugia” alle altre associazioni e comitati di quartiere presenti nel capoluogo umbro. 

In una nota, scritta dal presidente Giampiero Tamburi, si legge infatti: Il ‘Club Pallotta Perugia” ribadisce, ancora una volta con decisione, la necessità di dar vita a una forza operativa organizzata per un unico intento. Membri devono essere i vari comitati di quartiere e le associazioni di cittadini, nate in questi ultimi tempi. Insieme devono cercare di porre rimedio ad una situazione di degrado sociale che sta mettendo seriamente a repentaglio l'incolumità di tutti: dagli operatori economici al più semplice cittadino che cammina per la strada”.

Una situazione, quella in cui versa Perugia, che sembra aver risvegliato gli animi dei cittadini che, in maniera civile, insorgono compatti. Così compatti da essere stati definiti dal “Club Pallotta Perugia” “un fronte che avanza in difesa della legalità”. Necessaria però  è “l'unione, ovvero la collaborazione di ogni parte per il raggiungimento dello scopo comune perché solo coordinandoci saremo capaci di vedere, descrivere e combattere l'intera realtà”. Si infervoriscono gli animi e si uniscono le forze. Il dopo piazza Grimana sembra aver destato i cittadini da un torpore durato forse troppo a lungo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il risveglio di Perugia, un coordinamento di tutte le associazioni per parlare una sola lingua

PerugiaToday è in caricamento