Assisi, auto si schianta contro i contatori di una casa: fuga di gas e momenti di paura
Nell’attesa che potesse intervenire sul posto l’azienda del gas gli stessi vigili del fuoco, con mezzi di fortuna, hanno provveduto a bloccare la fuoriuscita di gas consentendo la ripresa delle normali attività. L’intervento si è concluso dopo circa un'ora di lavoro
Nella giornata di oggi, giovedì 17 settembre, tra i numerosi interventi effettuati dai vigili del fuoco di Perugia, tra cui incendi di campi e di oliveti e molti interventi dovuti alla caduta di rami provocata dal forte vento, in localià Tordandrea di Assisi i pompieri sono intervenuti per una copiosa fuga di gas all'esterno di una abitazione.
Una vettura, sbandando ha urtato alcuni contatori esterni provocando la fuoriuscita di gas. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la zona allontanando le persone e bloccando eventuali fonti di innesco con un controllo della percentuale di gas in aria. Nell’attesa che potesse intervenire sul posto l’azienda del gas gli stessi vigili del fuoco, con mezzi di fortuna, hanno provveduto a bloccare la fuoriuscita di gas consentendo la ripresa delle normali attività. L’intervento si è concluso dopo circa un'ora di lavoro. Fortunatamente non si riscontra nessun danno a persona anche se lo scenario poteva trasformarsi in una situazione molto più grave.