rotate-mobile
Cronaca Assisi

Striscia la Notizia ad Assisi: "Ma quali conventi, sono alberghi. E non pagano le tasse"

Gli albergatori della città denunciano a Striscia alla Notizia, il popolare programma di Canale 5, “la concorrenza sleale da parte dei conventi e delle strutture religiose”

E la bufera si scatena su Assisi e le sue strutture ricettive. Gli albergatori della città denunciano a Striscia alla Notizia, il popolare programma di Canale 5, “la concorrenza sleale da parte dei conventi e delle strutture religiose”. Vogliono restare anonimi, ma delineano una situazione al limite dello scandalo: “Ospitano pellegrini come fossero hotel e non pagano le tasse che noi paghiamo. Facile, con le parrocchie: mandano i pellegrini lì”.

E ancora: “Alberghi a 5 stelle a prezzi bassi, fuori mercato”. Come se non bastasse, c’è di peggio. “Per il terremoto – denunciano gli albergatori - non abbiamo preso una lira. Loro hanno rifatto alberghi e conventi. Loro hanno le suorine, noi personale con quattordicesima e tredicesima”. Dalla denuncia all’indagine di Striscia il passo è breve. L’inviata Chiara Squaglia si è presentata in una di queste strutture con una telecamera nascosta. Alla reception una suora. La camera? Costa circa 25-30 euro. E la ricevuta? Non c’è. Anzi, meglio "quella volta mi sono dimenticata". E l'inviata Squaglia commenta: "Gestione fiscale disinvolta".

VIDEO - Striscia la Notizia ad Assisi: "Questa è concorrenza sleale"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Striscia la Notizia ad Assisi: "Ma quali conventi, sono alberghi. E non pagano le tasse"

PerugiaToday è in caricamento