Striscia la Notizia ad Assisi: "Ma quali conventi, sono alberghi. E non pagano le tasse"

Gli albergatori della città denunciano a Striscia alla Notizia, il popolare programma di Canale 5, “la concorrenza sleale da parte dei conventi e delle strutture religiose”

E la bufera si scatena su Assisi e le sue strutture ricettive. Gli albergatori della città denunciano a Striscia alla Notizia, il popolare programma di Canale 5, “la concorrenza sleale da parte dei conventi e delle strutture religiose”. Vogliono restare anonimi, ma delineano una situazione al limite dello scandalo: “Ospitano pellegrini come fossero hotel e non pagano le tasse che noi paghiamo. Facile, con le parrocchie: mandano i pellegrini lì”.

E ancora: “Alberghi a 5 stelle a prezzi bassi, fuori mercato”. Come se non bastasse, c’è di peggio. “Per il terremoto – denunciano gli albergatori - non abbiamo preso una lira. Loro hanno rifatto alberghi e conventi. Loro hanno le suorine, noi personale con quattordicesima e tredicesima”. Dalla denuncia all’indagine di Striscia il passo è breve. L’inviata Chiara Squaglia si è presentata in una di queste strutture con una telecamera nascosta. Alla reception una suora. La camera? Costa circa 25-30 euro. E la ricevuta? Non c’è. Anzi, meglio "quella volta mi sono dimenticata". E l'inviata Squaglia commenta: "Gestione fiscale disinvolta".

VIDEO - Striscia la Notizia ad Assisi: "Questa è concorrenza sleale"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo e freddo, prima nevicata dell'inverno 2019: il bollettino e le aree che saranno imbiancate

  • Aereo guasto atterra e si schianta, morti e feriti: la super esercitazione all'Aeroporto di Perugia

  • Si perde nella palude per inseguire un animale, cane salvato dai vigili del fuoco

  • "Mi ha ridotto così divertendosi": Caterina denunciando tutto è riemersa dall'abisso: massacrata ma viva

  • Tragedia a Mantignana: muore pedone investito da un'auto, inutili i soccorsi

  • Scontro tra bus e auto, un ferito a Todi

Torna su
PerugiaToday è in caricamento