rotate-mobile
Cronaca Assisi

Assisi, dalla parte degli anziani a basso reddito: una vacanza di 15 giorni a Cattolica. "Svago e aggregazione"

Sono rientrati i 50 anziani residenti nel comune di Assisi che hanno usufruito del soggiorno marino a Cattolica. Quindici giorni di vacanze al mare grazie all’amministrazione comunale che da, una decina di anni, riserva questo progetto alla popolazione anziana del territorio. Infatti si tratta di un’iniziativa che le varie amministrazioni che si sono succedute hanno sempre condiviso e messo a punto per garantire un soggiorno sereno sulla costa adriatica.

“L’iniziativa resa possibile dalla sinergia tra il Comune e la cooperativa sociale Asad – ha detto l’assessore ai servizi sociali Massimo Paggi – va nella direzione di sostenere percorsi che ruotano attorno alle fasce deboli e in questo specifico caso comprendono vacanze a misura di anziano che favoriscono svago, relazioni e aggregazione”. 

Il Sindaco Stefania Proietti, come ogni anno, ha fatto visita ai concittadini insieme alla famiglia, condividendo allegri momenti di animazione in spiaggia e nelle strutture dove gli anziani hanno trascorso le due settimane di relax.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assisi, dalla parte degli anziani a basso reddito: una vacanza di 15 giorni a Cattolica. "Svago e aggregazione"

PerugiaToday è in caricamento