rotate-mobile
Cronaca Assisi

Assisi non abbandona gli asili privati e scuole dell'infanzia paritarie: fondi per continuare la loro missione

L'annuncio dell'assessore Pettirossi. Interventi anti-covid anche per il settore pubblico

L'amministrazione comunale di Assisi mette a bilancio contributi a favore degli asili nido privati e delle scuole dell’infanzia paritarie. Questi solo alcuni degli atti approvati, altri provvedimenti riguardano la digitalizzazione e sono in corso i lavori per gli spazi scolastici.

"In questi giorni così complessi, anche per le incertezze relative alle entrate comunali extra-tributarie, abbiamo voluto comunque destinare parte delle risorse presenti in cassa al fine di erogare contributi agli asili nido privati e alle scuole dell'infanzia paritarie” ha affermato l’assessore comunale alle politiche scolastiche Simone Pettirossi "Una scelta per garantire che le strutture private che ospitano tanti bambini del territorio comunale possano continuare a vivere e ad offrire i propri servizi nel migliore dei modi".

L'amministrazione è attiva anche sul fronte della scuola pubblica: "Sul versante pubblico, sono ripresi i lavori per la costruzione del primo Asilo Nido Comunale, nel plesso 0-6 che sorgerà nello spazio della Scuola dell'Infanzia Cimino. In questo periodo sono stati liquidati anche i contributi comunali erogati per la connettività a domicilio, destinati alle scuole, per aiutare i ragazzi con maggiori difficoltà socio-economiche.  In vista della riapertura di settembre, inoltre, tutti i plessi scolastici pubblici sono stati dotati, a spese del Comune, di una connessione veloce”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assisi non abbandona gli asili privati e scuole dell'infanzia paritarie: fondi per continuare la loro missione

PerugiaToday è in caricamento