rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Assisi

Assisi, investito sulle strisce pedonali mentre va a scuola: ragazzo finisce in ospedale

I carabinieri hanno ritirato la patente a un pensionato di Bastia Umbra

Investito da un'auto mentre va a scuola. E' successo ad Assisi, lungo viale Patrono d'Italia, nella mattinata del 15 febbraio. Il ragazzo, travolto mentre attraversava sulle strisce pedonali, è stato subito soccorso dal personale del 118 e trasportato all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove è stato medicato e dimesso con una prognosi di 10 giorni.

I carabinieri di Assisi, intervenuti sul posto, hanno ritirato la patente e multato il conducente dell'auto, un pensionato residente a Bastia Umbra. 

Posti di blocco e controlli, pioggia di multe 

Nel corso dei controlli lungo le strade del territorio i carabinieri di Assisi hanno elevato diverse multe: una donna di Bastia è stata sanzionata perché circolava da più di 60 giorni con un veicolo immatricolato in Germania; l’auto le è stata sequestrata, così come quella di un uomo, residente ad Assisi, che è stato controllato alla guida privo della copertura assicurativa obbligatoria.

Un altro conducente, di origine extracomunitaria ma residente in Italia da più di un anno, è stato multato per non aver ancora effettuato la conversione della patente, mentre altri due, residenti ad Assisi, sono stati sanzionati perché non avevano eseguito la revisione periodica ai propri veicoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assisi, investito sulle strisce pedonali mentre va a scuola: ragazzo finisce in ospedale

PerugiaToday è in caricamento