menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scoprire l'Umbria insieme ai nostri amici pelosi: continua il progetto “In cammino a 6 zampe”

Anche quest’anno l’iniziativa “In cammino a 6 zampe” invita a trascorrere una bella giornata di inizio estate in compagnia del proprio cane e a godere della sua compagnia

Domenica, alle ore 11, il Bosco di San Francesco, bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano ad Assisi (PG), propone a tutti gli amanti degli animali una splendida passeggiata in compagnia dei loro amici cani, in un percorso che dal Complesso benedettino di Santa Croce arriva fino alla Basilica. Anche quest’anno l’iniziativa “In cammino a 6 zampe” invita a trascorrere una bella giornata di inizio estate in compagnia del proprio cane e a godere della sua compagnia, attraversando lo spettacolo naturale del Bosco di San Francesco.

Insieme a Luca Chiarini, direttore del Bosco di San Francesco, i visitatori e i loro inseparabili compagni scopriranno i segreti di un luogo che unisce arte, natura e sacro e potranno godere di un tratto di territorio rurale umbro, reso di nuovo fruibile grazie all’intervento di recupero conservativo e paesaggistico del FAI. Particolare attenzione sarà rivolta alla storia del Complesso romanico benedettino di Santa Croce, con la sua suggestiva chiesetta. Al rientro dalla passeggiata naturalistica, la giornata si concluderà con un aperitivo in giardino e con un simpatico rinfresco dedicato agli accompagnatori a quattro zampe.

Con il Patrocinio e il sostegno di Regione Umbria e Comune di Assisi, con il Patrocinio di Provincia di Perugia. Il calendario “Eventi nei beni del FAI 2016”, è reso possibile grazie al significativo sostegno di Ferrarelle, partner degli eventi istituzionali e acqua ufficiale del FAI, al prezioso contributo di PIRELLI che conferma per il quarto anno consecutivo la sua storica vicinanza alla Fondazione e Cedral Tassoni, azienda amica dal 2012 e importante marchio italiano che per il quinto anno ha deciso di abbinare la tradizione, la storia e la naturalità del suo prodotto al FAI.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento