rotate-mobile
Cronaca Assisi

Poliziotti aggrediti dai parcheggiatori abusivi e dai mendicanti: tre denunciati, uno espulso

Identificate più di 50 persone: mega multa di 6mila euro a chi chiedeva il pizzo per parcheggiare

Pugno di ferro e controlli a tappeto della polizia - su ordine del Questore di Perugia Francesco Messina – nei parcheggi e fuori dai luoghi di culto di Assisi. Gli agenti, nel corso dei controlli, hanno identificato 50 persone.

Sei cittadini nigeriani, rintracciati nell’area di parcheggio della Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli, sono stati individuati, fermati e multati per un totale di 6mila euro.

Altri 6 nigeriani sono stati sorpresi mentre chiedevano l’elemosina in modo molesto ai fedeli fuori dalla Basilica e sono stati multati. Uno di questi, 29enne, già inottemperante all’ordine di allontanamento dal Territorio Nazionale emesso dal Questore di Perugia nell’ottobre scorso, è stato espulso.

Altri tre sono stati denunciati per rifiuto di fornire le proprie generalità e per resistenza a pubblico ufficiale: prima hanno tentato di scappare, poi hanno aggredito i poliziotti. A loro carico è stato emesso anche provvedimento del Questore di Perugia di divieto di ritorno nel Comune di Assisi per la durata di 3 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poliziotti aggrediti dai parcheggiatori abusivi e dai mendicanti: tre denunciati, uno espulso

PerugiaToday è in caricamento