rotate-mobile
Cronaca Assisi

Due ragazzini si sentono male e si accasciano al suolo: ricoverati in Pediatria

Il fatto è avvenuto nella Piazza della Basilica Inferiore di Assisi. Immediati i soccorsi del 118. Forse non hanno retto ai primi caldi della stagione. Erano in gita in Umbria

Due adolescenti, forse a causa dei primi caldi, hanno accusato un malore mentre si trovavano ad Assisi. I due si sono accasciati al suolo nella Piazza della Basilica Inferiore di Assisi. La richiesta di aiuto è scattata immediatamente da parte di un sacerdote che accompagnava i giovani durante una gita scolastica.

In un primo momento, anche per la concitazione nella richiesta di soccorso, e per le informazioni non sufficientemente chiare fornite alla centrale operativa del 118,  l’intervento  dei sanitari era stato giudicato della massima gravità. Ma per fortuna dopo il primo soccorso portato dal 118 la situazione si è scoperto essere meno grave di quanto ipotizzato. I due studenti sono stati comunque ricoverati per 48 nel reparto di Pediatria di Perugia. Il sacerdote - la sua diocesi si trova a Venezia - ha ufficialmente ringraziato il pronto soccorso con una lettera inviata alla direzione sanitaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due ragazzini si sentono male e si accasciano al suolo: ricoverati in Pediatria

PerugiaToday è in caricamento