rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Assisi

La Piovra nella città di San Francesco? Ritirata la licenza all'Hotel Subasio

Interdittiva antimafia, pugno di ferro del neosindaco di Assisi Stefania Proietti: "Un segnale forte contro l'illegalità"

Pugno di ferro contro la Piovra e i suoi tentacoli. Il neosindaco di Assisi, Stefania Proietti, ha revocato la licenza di commercio a due società, operanti nel territorio comunale e oggetto di interdittiva antimafia. Tra queste la società che gestisce l’hotel Subasio. L’interdittiva piombò come un macigno sulla campagna elettorale. Il famosissimo albergo-ristorante di Assisi, che affaccia proprio sulla piazza della Basilica di San Francesco e dalla cui gestione provengono fondi destinati alla casa di riposo per anziani, è da molti mesi al centro di un provvedimento antimafia.

La società che gestisce il Subasio si è aggiudicata l’appalto nel 2013 dopo un’asta andata deserta, che prevedeva la concessione dell’hotel in affitto per trent’anni per un importo di 5 milioni e 550 mila euro. Già in campagna elettorale l’allora candidata sindaco Stefania Proietti era intervenuta con una posizione chiara e decisa sulla necessità di agire con tempestività ed efficacia. Quella che Stefania Proietti “aveva individuato come una tra le prime azioni del proprio governo ha trovato in questi giorni attuazione attraverso il provvedimento da lei voluto e sottoscritto, un forte segnale politico e un atto amministrativo con attuazione immediata”.

“Un segnale inequivocabile per tutto il territorio: nessuna esitazione nei confronti di chi non opera nel più totale rispetto della legalità-  afferma Stefania Proietti - L’amministrazione comunale di Assisi deve diventare un esempio anche per scelte decise di legalità e sicurezza. Sono queste le risposte concrete che si aspettano i cittadini. È questa la coerenza nel rispetto delle promesse elettorali. I cittadini e la città di Assisi hanno bisogno di atti concreti e coraggiosi, attenzione costante e dedizione totale: ai cittadini non servono certo polemiche e chiacchiere, peraltro talmente inconsistenti e contraddittorie che si elidono da sole”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Piovra nella città di San Francesco? Ritirata la licenza all'Hotel Subasio

PerugiaToday è in caricamento