rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Assisi

Scappano dalla polizia e seminano il panico per strada: inseguimento all'alba

L’autista si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti per la verifica dello stato di alterazione psicofisica per l’effetto di sostanze stupefacenti e ed è stato immediatamente denunciato. Per lui anche il ritiro della patente e una multa da 500 euro

Un inseguimento a folle velocità lungo le vie di Santa Maria degli Angeli di Assisi all'alba di domenica. Davanti l'auto con a bordo due giovani assisani, poco più che 20enni, dietro, a sirene spiegate, i poliziotti del commissariato di Assisi. I ragazzi, sorpresi contromano, hanno forzato il posto di blocco e sono scappati a tutta velocità. L’inseguimento è finito lungo una strada di campagna. I due hanno provato a scappare a piedi, ma gli agenti li hanno placcati.
 

“I fuggitivi – scrive la Questura di Perugia in una nota - , due giovani ventenni assisani già noti alle Forze dell’Ordine come assuntori abituali di sostanze stupefacenti, apparivano fortemente alterati e chiaramente “su di giri””. In auto, nonostante l'odore della marijuana, gli agenti hanno trovato solo un piccolo contenitore vuoto.


L’autista si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti per la verifica dello stato di alterazione psicofisica per l’effetto di sostanze stupefacenti e ed è stato immediatamente denunciato. Per lui anche il ritiro della patente e una multa da 500 euro. Dalla perquisizione dell'abitazione dell'autista sono saltati fuori 5 grammi di marijuana. Il giovane, messo alle strette, ha confessato di aver acquistato dello stupefacente e di averlo consumato nella serata in compagnia di amici presso un noto locale della zona. Ai due ventenni, condotti in Questura per gli accertamenti ed i rilievi del caso, è stato contestato il possesso di stupefacente per uso personale e, in quanto assuntori abituali, sono stati segnalati alla locale Prefettura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappano dalla polizia e seminano il panico per strada: inseguimento all'alba

PerugiaToday è in caricamento