rotate-mobile
Cronaca Assisi

Assisi, il rame e il mercato nero pieno di insospettabili: carabinieri a caccia

I militari portano alla luce nuova refurtiva dopo il colpo nella discarica di Umbertide: coinvolta una ditta. Scattano i sigilli

Continuano a saltare fuori parti del bottino del maxi furto di rame del 4 febbraio ai danni di una cava di inerti di Umbertide. Nell’occasione i carabinieri di Assisi arrestarono sei persone.
Subito dopo gli investigatori hanno eseguito - su delega dei magistrati - , una prima tranche di perquisizioni nelle abitazioni di due degli arrestati nel corso delle quali hanno rinvenuto materiale per l’edilizia trafugato identico per quantità e qualità a quello rinvenuto nella disponibilità dei sei indagati.

All’alba di ieri, giovedì 5 marzo, è stata portata a termine la seconda parte di perquisizioni disposte dalla magistratura perugina a carico di una ditta responsabile, secondo i militari, di avere ricettato il materiale asportato dal gruppo criminale.  Anche in questa circostanza il quantitativo di rame (bobine, cavi elettrici industriali e molto altro ancora) è stato tale da rendersi necessaria l’apposizione dei sigilli all’intero immobile all’interno del quale era stato stipato “l’oro rosso”.

Gli inquirenti stanno continuando a fare  luce su un “mondo sommerso” di refurtiva risalente secondo le prime indiscrezioni, anche a furti commessi anni or sono. Le ultime perquisizioni hanno infatti ampliato il panorama investigativo coinvolgendo soggetti apparsi inizialmente estranei ai fatti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assisi, il rame e il mercato nero pieno di insospettabili: carabinieri a caccia

PerugiaToday è in caricamento