rotate-mobile
Cronaca Assisi

Assisi, evasione fiscale accertata su tre negozi di abbigliamento

Tre negozi di abbigliamento sono finiti sotto osservazione dai militari della Finanza: accertata una evasione milionaria su tasse e redditi

La Guardia di Finanza di Assisi hanno puntato l’attenzione su tre società operanti nel settore del commercio di abbigliamento, tutte riconducibili a soggetti facenti parte del medesimo nucleo familiare. In particolare, in esito all’attività di servizio è stato rilevato che due di queste società avevano omesso di presentare al fisco le dichiarazioni
annuali dei redditi ed i relativi versamenti delle imposte per gli anni 2010, 2011 e 2012, mentre la terza società aveva invece omesso di presentare al fisco le dichiarazioni annuali dei redditi ed i relativi versamenti delle imposte per gli anni che vanno dal 2008 al 2012.

Le circostanze di carattere omissivo così accertate hanno tecnicamente qualificato tutte le società controllate quali “evasori totali”. Per i soci di una società infine è scattata anche la denuncia penale ai sensi dell’art. 10 ter del D.Lgs. 74/2000, poiché l'IVA dovuta e non versata è risultata superiore alla soglia di punibilità ivi prevista ( 50.000 euro).

Al termine delle attività ispettive per tutte le società verificate è stata accertata complessivamente la sottrazione a tassazione di ricavi per quasi 6milioni di euro, un’ IVA per 1.055. milione di euro ed una maggiore di base imponibile IRAP di circa 6milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assisi, evasione fiscale accertata su tre negozi di abbigliamento

PerugiaToday è in caricamento