rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Foligno

Lancio di fumogeni in campo, tifosi stangati: cinque Daspo, niente stadio per anni

E' successo durate la partita Assisi-Foligno. Individuati dalla polizia scientifica grazie alle immagini di sorveglianza

E scatta il Daspo per cinque tifosi del Foligno. Per tutti è scattata anche la denuncia alla Procura. Gli agenti del commissariato di Assisi li hanno individuati durante la partita di Promozione Assisi-Foligno di domenica scorsa, allo Stadio Degli Ulivi. Alcuni spettatori, spiegano i poliziotti, hanno acceso dei fumogeni, uno dei quali veniva lanciato in campo.

Si tratta di cinque tifosi folignati, indagati del reato previsto dall’art. 6 bis della legge 401/89 e punito con la pena della reclusione da uno a quattro anni.  Per tutti, oltre alla denuncia alla locale Procura della Repubblica, è stato emanato il provvedimento del Daspo.

Per due tifosi, spiegano i poliziotti, responsabili del solo utilizzo del fumogeno, è stato ordinato il divieto di accedere in tutti i luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive per la durata di due anni. Per chi ha lanciato il fumogeno all’interno del campo da gioco, con la gara ancora in corso, è stato emesso il Daspo per la durata di tre anni. Per i due che risultavano già avere precedenti specifici la durata è di 5 anni; con la prescrizione ulteriore che, rispettivamente, per tre anni e cinque anni dovranno presentarsi presso un Ufficio di Polizia in occasione di tutti gli incontri di calcio della squadra del Foligno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lancio di fumogeni in campo, tifosi stangati: cinque Daspo, niente stadio per anni

PerugiaToday è in caricamento