rotate-mobile
Cronaca Assisi

Assisi, azienda evade Iva: Gdf sequestra le auto dei soci

Le Fiamme Gialle hanno effettuato un sequestro preventivo sui beni dei soci cge avrebbero omesso l'Iva per oltre 280mila euro. Sigili anche alle auto di proprietà

Le Fiamme Gialle di Assisi hanno rilevato una forte evasione fiscale in un'azienda del settore delle confezioni di abbigliamento sportivo dato che avevano omesso di effettuare i versamenti dell’Iva dovuta su operazioni intracomunitarie per un ammontare pari a euro 281mila.

Tale circostanza, mentre da un lato ha portato alla denuncia dei rappresentanti legali della società, dall’altro ha consentito ai Finanzieri di azionare gli specifici strumenti normativi messi in campo dal legislatore a contrasto del fenomeno dell’evasione fiscale.

In particolare, i Finanzieri hanno attuato il cd. sequestro preventivo “per equivalente”  sui beni dei soci della società in questione così sottraendo alla loro disponibilità un ammontare complessivo pari a circa 148.000 euro tra cui spicca un saldo attivo di un deposito bancario, quote societarie relative a altre 4 società comunque riconducibili all’impresa verificata, 2 autovetture in uso ai due soci ed un’unità abitativa con garage del valore di circa 74mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assisi, azienda evade Iva: Gdf sequestra le auto dei soci

PerugiaToday è in caricamento