rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Assisi

Controlli alla stazione: insospettabile con carico di hashish e sigarette di contrabbando

Nella giornata di ieri pomeriggio un uomo di origini campane è stato fermato dai Carabinieri di fronte alla Stazione Ferroviaria di Santa Maria degli Angeli, nel corso dell’ordinaria attività di prevenzione svolta anche dagli equipaggi in borghese

Stava rientrando da Napoli ed é stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Assisi per detenzione ai fini di spaccio di 80 grammi di “fumo”. Nella giornata di ieri pomeriggio un uomo di origini campane è stato fermato dai Carabinieri di fronte alla Stazione Ferroviaria di Santa Maria degli Angeli, nel corso dell’ordinaria attività di prevenzione svolta anche dagli equipaggi in borghese. 

Da subito un insospettabile di mezza età, originario di Napoli ma residente da oltre venticinque anni nella frazione di Petrignano di Assisi, durante il controllo operato dalle Forze dell’Ordine ha evidenziato un inspiegabile nervosismo tentando maldestramente di disfarsi di un involucro di cellophane prontamente recuperato dai militari e contenente due grammi circa di hashish.

In virtù dei precedenti penali dell’uomo i Carabinieri dell’Arma assisana hanno pensato bene di approfondire il controllo estendo la perquisizione anche allo zaino che il 55enne aveva con sé.  All’interno di un calzino occultato a sua volta dentro una scarpa, i militari hanno rinvenuto 80 grammi di hashish pronti ad essere smerciati e venticinque pacchetti di sigarette prive del marchio del Monopolio di Stato. A casa i Carabinieri hanno rinvenuto anche il coltello ancora sporco di stupefacente usato per tagliare i panetti di hashish ed un bilancino di precisione.

Con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio è finito in manette e sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.  Il rito per direttissima è previsto per domattina a Perugia: di fronte al Giudice l’uomo dovrà giustificare il possesso della droga e delle sigarette di contrabbando. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli alla stazione: insospettabile con carico di hashish e sigarette di contrabbando

PerugiaToday è in caricamento