rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Assisi

Dimissioni Guarducci, c'è chi dice no: "Ripensi alla sua decisione per il bene di Assisi"

Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta del professore Giorgio Bonamente sulle dimissioni di Eugenio Guarducci dall’incarico di Assessore alla Cultura del Comune di Assisi

Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta di Giorgio Bonamente sulle dimissioni di Eugenio Guarducci dall’incarico di Assessore alla Cultura del Comune di Assisi

Per i tanti motivi che mi legano ad Assisi, alla sua storia e alla sua cultura, sento il dovere di esprimere il mio profondo rammarico per le dimissioni presentate dal dott. Eugenio Guarducci, in un momento di rinnovato slancio delle attività culturali della Città e della loro efficace comunicazione.

Ho avuto la possibilità di seguire da vicino la sua attività ed ho avuto anche l’opportunità, per la carica di Presidente dell’ Accademia Properziana del Subasio, di valutare il suo metodo di lavoro. Ho così apprezzato il suo indirizzo, rivolto a mettere in rapporto di collaborazione le tante energie, i tanti istituti e associazioni presenti in Assisi, chiedendo loro in modo pressante di inserirsi in un sistema coordinato e sinergico; ho valutato positivamente la dimensione di ‘comunicazione’ che ha proposto per tutte le attività del settore a lui affidato.

Ho anche sperimentato personalmente la sua sensibilità e la sua disponibilità a prendere in considerazione iniziative culturali che mantengano vive tradizioni significative della storia della Città. Lo invito quindi pubblicamente a ripensare sulla sua decisione, mossa da ragioni che rispetto, ma forse anche da motivazioni occasionali che vanno lasciate cadere nell’interesse superiore della Città.

 Con profonda stima

Giorgio Bonamente (già assessore alla Cultura di Assisi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimissioni Guarducci, c'è chi dice no: "Ripensi alla sua decisione per il bene di Assisi"

PerugiaToday è in caricamento