rotate-mobile
Cronaca Assisi

La gelosia ai tempi dei social: insulti e denunce tra gli appassionati della briscola virtuale

Denuncia per diffamazione a carico di una assisana ultra-cinquantenne che ha insultato pesantemente una rivale conosciuta online all'interno della comunità degli amanti della briscola virtuale

Insulti e parole grosse che alla fine sfociano in una vera e propria diffamazione portata avanti tramite facebook. E' questa la trama di una storia-denuncia che ha visto gli agenti della Polizia di Assisi collaborare con i colleghi della Polizia Postale di Frosinone dopo un esposto di una signora laziale che aveva denunciato una signora di Assisi per aver subito pesanti minacce sulla pagina di una comunità online per amanti del gioco virtuale della briscola. Tutta colpa a quanto sembra della gelosia dell'umbra che mal digeriva un rapporto virtuale tra la rivale e un "suo" amico di social. 

All'ennesimo insulto la donna residente nel Lazio ha deciso a quel punto di recarsi alla Polizia Postale della sua città, per querelare la sua amica virtuale, presente sul social solo attraverso un nome fittizio della quale però conosce tutto, il numero di telefono cellulare ed il fisso.

Sarà il personale del Commissariato di Assisi sulla base della semplice querela della diffamata, a svolgere ogni utile indagine ed ogni accertamento volto ad identificare  compiutamente la donna, individuata tra i residenti di Assisi.

La donna, una casalinga ultracinquantenne, davanti agli agenti ha cominciato a narrare una storia fatta di solitudine e tristezza mitigate dal tentativo di crearsi relazioni affettive in un mondo virtuale che ben presto finisce per confondersi con quello reale. Per la donna è scattata la denuncia per diffamazione e l’amaro risveglio da quella realtà virtuale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La gelosia ai tempi dei social: insulti e denunce tra gli appassionati della briscola virtuale

PerugiaToday è in caricamento