rotate-mobile
Cronaca Assisi

Assisi, controlli a tappeto nei locali e in piazza: niente mascherina, tre giovani multati

"I controlli da noi disposti non hanno alcun intento repressivo nei confronti dei giovani e della movida in generale ma vogliono soltanto convincere a lottare uniti contro il virus"

Intensificati sull’intero territorio comunale i controlli notturni ad opera della polizia locale per far rispettare le norme anti-contagio nelle aree esterne che nei locali. La task-force ha pattugliato le strade della movida di Assisi dove soprattutto i giovani si radunano magari senza rispettare i dispositivi di sicurezza come l’utilizzo dellz mascherina.

Infatti nella scorsa notte la polizia locale ha inflitto una multa a tre ragazzi che all’aperto nei pressi di un locale non indossavano la mascherina. Ogni giovane dovrà pagare 400 euro. Sempre nell’ambito dei controlli notturni, è stato sanzionato il titolare di un bar per una serie di irregolarità dovute alla non osservanza dei protocolli sanitari in merito agli obblighi da adottare nei locali aperti al pubblico per contenere la diffusione del coronavirus.

“Questi provvedimenti – ha commentato il sindaco Stefania Proietti – testimoniano due aspetti: il primo, la cittadinanza, tranne le dovute eccezioni, ha perfettamente compreso la portata degli appelli e delle norme da rispettare per salvaguardare la propria salute e quella dei propri cari; il secondo, i controlli da noi disposti non hanno alcun intento repressivo nei confronti dei giovani e della movida in generale ma vogliono soltanto convincere che tutti insieme dobbiamo rispettare le regole se vogliamo arginare la diffusione del virus e tornare quanto prima alla normalità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assisi, controlli a tappeto nei locali e in piazza: niente mascherina, tre giovani multati

PerugiaToday è in caricamento