rotate-mobile
Cronaca Assisi

Assisi, controlli dei Carabinieri su strada: cinque le patenti ritirare per troppo alcol

E' stato e sarà sempre di più potenziato il controllo su strada con etilometro tra Assisi e Bastia. Gli ultimi controlli hanno fatto saltare altre 5 patenti per via dei troppo drink nel sangue degli automobilisti

Contro le stragi del sabato sera sono stati intensificati i controlli su strada da parte dei Carabinieri di Assisi. Nell’ultimo fine settimana personale hanno predisposto posti di controllo mirati ad accertare l’eventuale stato di ebbrezza di molti giovani protagonisti della movida perugina. Nel corso dei controlli, cinque automobilisti si sono visti ritirare le patenti di guida avendo un tasso alcolemico superiore a quello consentito per legge. 

A quattro di loro la serata trascorsa in compagnia è costata anche la denuncia per guida in stato di ebbrezza accertato mediante etilometro mentre una ragazza se l’è cavata solo con una sanzione amministrativa di oltre cinquecento euro e la decurtazione dei canonici dieci punti della patente. Particolare attenzione è stata rivolta al controllo della regolarità dei documenti di guida e assicurativi: i militari stanno cercando di sensibilizzare gli utenti della strada in merito al possesso di patenti e assicurazioni in corso di validità. L’inosservanza di tali accortezze infatti in caso di sinistro stradale può determinare la mancata copertura assicurativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assisi, controlli dei Carabinieri su strada: cinque le patenti ritirare per troppo alcol

PerugiaToday è in caricamento