rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Assisi

Maltempo, si muove la frana di Costa di Trex ad Assisi: chiusa la provinciale

I sensori hanno individuato dei movimenti del fronte franosa che hanno portato a scopo precauzionale alla chiusura della strada. Nel 2014 dovrebbero partire i lavori di consolidamento finanziati dal Governo nazionale

E' stata chiusa in via "precauzionale", per questa notte, della strada provinciale verso le zone di montagna Costa Trex - Armazzano in località Torgiovannetto. Il sistema di monitoraggio, a causa delle piogge consistenti, ha segnalato dei "movimenti" che necessitano di essere controllati. Comunque i residenti e gli ospiti turisti possono utilizzare la strada alternativa asfaltata e percorribile.

I Vigili Urbani, ha spiegato il Sindaco Claudio Ricci, controlleranno la situazione sul posto per dare le adeguate informazioni viarie. Peraltro proprio in queste settimanale si é attività la procedura (e i finanziamenti pari a 2 Milioni di euro) per completare il consolidamento del versante in frana (con inizio lavori nel 2014). Nella giornata di domani, anche in relazione alle condizione meteorologiche, si svolgeranno le verifiche al fine di "procedere con ampia prudenza e cautela" su una possibile riapertura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, si muove la frana di Costa di Trex ad Assisi: chiusa la provinciale

PerugiaToday è in caricamento