rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Assisi

Coronavirus, bollettino Assisi: 13 positivi ma sotto-controllo contagi nelle scuole e case di riposo

In tutta la città, per volontà dell’amministrazione, sono stati affissi manifesti e locandine contenenti le ultime regole e le ultime norme per fronteggiare questa situazione di emergenza sanitaria

Sono 13 i casi in più di persone positive al Covid-19 rispetto a ieri. Un anziano di 89 anni con altre patologie pregresse è purtroppo morto. Questi i dati forniti dal Cor (Centro operativo regionale). Sul fronte delle scuole, sono ad oggi 26 le classi in isolamento su 319. La situazione è sotto controllo al Ludovico da Casoria, l’istituto per ciechi e pluriminorati, dove sono risultati positivi una decina di assistiti e 15 suore e nessuna presenta sintomi gravi. Situazione molto circoscritta alla casa di riposo “Andrea Rossi” dove sono confermati 6 positivi rispetto a 56 ospiti, mentre nessun operatore nè altro dipendente è risultato contagiato.

Anche alla luce delle ultime disposizioni, il sindaco ha rafforzato i controlli nei luoghi dove possono verificarsi assembramenti, invitando i cittadini a rispettare tutte le misure di sicurezza (obbligo di mascherina, distanziamento e igienizzazione delle mani) per contenere la diffusione del virus.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, bollettino Assisi: 13 positivi ma sotto-controllo contagi nelle scuole e case di riposo

PerugiaToday è in caricamento