rotate-mobile
Cronaca Bastia Umbra

Disco pub nei guai, scarse condizioni igieniche: scatta una super multa

Il Commissariato di Assisi ha effettuato dei controlli amministrativi nei locali notturni del territorio. Multe, denunce e oltre 100 persone in più rispetto al numero massimo di accoglienza per legge

Controlli a tappeto da parte del Commissariato anche nei disco pub e nei locali notturni del territorio Assisi-Bastia. L'obiettivo principale era quello di arginare la vendita di alcolici ai minorenni. Una super-multa da svariate migliaia di euro è stata elevata dagli agenti al proprietario di un disco pub della zona. Sono state infatti riscontrate una lunga serie di mancanze amministrative, considerate gravi: scarse condizioni igieniche del locale e degli utensili adoperati per l’allestimento della cena, che ha preceduto la serata danzante.

Inoltre è scattata anche la denuncia penale per il reato di apertura abusiva di un luogo di pubblico spettacolo o intrattenimento in quanto contrariamente a quanto prescritto in licenza "veniva esercitata ristorazione con servizio ai tavoli contemporaneamente all’attività di pubblico spettacolo".  Inoltre, dal controllo del sistema informatizzato in rete che gestisce la stampa dei biglietti, sono state contate all’interno del locale quasi 100 persone in più rispetto alla capienza massima stabilita, contravvenendo così alle importanti prescrizioni che devono essere rispettate per garantire l’evacuazione in sicurezza dal locale.

La Polizia non ha fornito il nome del dico-pub super multato e denunciato. Finito nei guai anche il titolare di un altro locale notturno della zona, per mancato rispetto delle norme di sicurezza sui luoghi di lavoro: gli estintori erano scaduti da anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disco pub nei guai, scarse condizioni igieniche: scatta una super multa

PerugiaToday è in caricamento