rotate-mobile
Cronaca Assisi / Santa Maria degli Angeli

Assisi, per il concerto di Gigione è baruffa tra i fan per i posti: arrivano le forze dell'ordine

Accade anche questo nelle notti umbre. Le forze dell'ordine sono dovute intervenire a Santa Maria degli Angeli per placare le ire dei fan che hanno battagliato per i posti sotto il palco, travolgendo quelli seduti in prima fila

Stranezze e follie estive. A Santa Maria degli Angeli alla Festa del Ponte Rosso stava per scoppiare una maxi rissa tra appassionati del cantante campano Gigione. Molti si chiederanno ma chi è questo Gigione? E' una sorta di fenomeno musicale - che sta prendendo piede anche da noi - che alterna canzoni religiose-popolari a quelle più sboccacciate ricche di doppi-sensi che fanno sempre ridere. 

Tra il neo-melodico e lo stornellatore meridionale. Non più giovanissimo - prossimo ai 60 anni - ma è diventato il re delle sagre e feste patronali con tanto di figli cantanti al seguito. E ad un suo concerto nell'assisano è stata necessaria la presenza delle forze dell'ordine per calmare le acque dopo una ressa tra fans che tra l'altro, per prendere il posto, da ore avevano fatto la fila (come per Vasco Rossi....).

Infatti appena iniziato il concerto molti dei presenti sono andati sotto il palco per ballare e stare vicini al cantante neo-melodico (anche per esigenze televisive). Travolgendo però coloro che avevano pagato per stare seduti nelle prime file. Da lì il parapiglia. Ma non tanto per l'onda d'urto della folla o per i 3 euro pagati (per la sedia saltata): la rabbia è scattata perchè non potevano vedere bene il loro idolo durante il concerto. Per fortuna la presenza delle divise ha scongiurato che dalle parole si passasse ai fatti con qualche cazzottone o schiaffo. Lo stesso Gigione ha lanciato appelli alla calma ai suoi spettatori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assisi, per il concerto di Gigione è baruffa tra i fan per i posti: arrivano le forze dell'ordine

PerugiaToday è in caricamento