rotate-mobile
Cronaca Assisi

Natale, accesi l'albero e il presepe di Assisi dedicati ai terremotati della Valnerina

"Oggi accendiamo una luce, per illuminare il mondo segnato da conflitti e disastri naturali. Ogni evento, ogni rapporto interpersonale, ogni situazione – ha dichiarato padre Mauro Gambetti – può e deve aprirsi al Signore della storia. Egli viene per illuminare i significati nascosti, per rivelare la profondità degli eventi della nostra esistenza e per indicare la via della pace. Il prossimo anno - continua il Custode del Sacro Convento - ci adopereremo affinché gli amici ebrei e palestinesi si incontrino nuovamente, nella città di Assisi, per dialogare in fraternità. Allo stesso modo lavoreremo per capire e affrontare i temi legati al terremoto".

Hanno partecipato all'evento anche il Sindaco di Betlemme, Vera Baboun, di Norcia, Nicola Alemanno, di Assisi, Stefania Proietti, e l'arciprete della parrocchia della Concattedrale di Santa Maria in Norcia, don Marco Rufini.

Per l'occasione un coro di voci bianche, composto da 140 alunni delle classi III, IV e V dell'Istituto Comprensivo Assisi 1 diretto da M° Giulia Rinaldi e accompagnato al pianoforte dal M° Emiliano Piermatti, che si è esibito con i tradizionali canti natalizi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale, accesi l'albero e il presepe di Assisi dedicati ai terremotati della Valnerina

PerugiaToday è in caricamento