rotate-mobile
Cronaca

Assisi, una vetrina virtuale sul sito del comune per le aziende e i loro prodotti

L'elenco degli esercenti viene costantemente aggiornato con le nuove adesioni

Anche il Comune di Assisi ha allestito uno spazio sul sito ufficiale dove inserire una serie di informazioni utili per la cittadinanza come l'elenco degli esercizi di generi alimentari, come bar, ristoranti, aziende agricole, che effettuano la consegna a domicilio o garantiscono il servizio di asporto, o anche entrambi. Obiettivo: favorire le imprese locali che anche nella fase 2, a causa dei timori per i contagi, devono ampliare il proprio servizio rispetto al passato.  

Per gli esercizi commerciali interessati, cliccando sull'indirizzo www.comune.assisi.pg.it in home page c'è la notizia   "Consegna a domicilio e/o servizio di asporto" , quindi il modulo per segnalare il tipo di servizio che si intende (o è già in funzione) garantire alla cittadinanza, modulo che una volta compilato va inviato tramite email all'indirizzo commercio@comune.assisi.pg.it. Per i cittadini è pubblicato l'elenco di tutte le attività commerciali che aderiscono con i relativi recapiti per un contatto immediato.

L'elenco degli esercenti viene costantemente aggiornato con le nuove adesioni. “L’iniziativa – ha spiegato il vice sindaco Valter Stoppini che ha la delega al commercio – vuole essere un modo per aiutare i commercianti e gli imprenditori a comunicare il più possibile la decisione di aver ripreso l’attività, una sorta di vetrina virtuale, e nello stesso tempo uno strumento utile, di servizio, ai cittadini che nel limitare gli spostamenti possono affidarsi al sito per conoscere quali locali sono aperti per i due tipi di prestazioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assisi, una vetrina virtuale sul sito del comune per le aziende e i loro prodotti

PerugiaToday è in caricamento