rotate-mobile
Cronaca

Criminali senza cuore, non vedente derubato degli assegni: gli svuotano il conto

Sotto processo per ricettazione la persona che ha portato all'incasso il titolo in banca, ritirando 8mila euro

I criminali non si fermano davanti a nulla, neanche al fatto che la vittima da colpire sia un non vedente, da derubare dei suoi risparmi.

Un uomo, difeso dall’avvocato Giovanni Poggioni, è finito sotto processo per ricettazione di un assegno che era stato rubato ad un non vedente.

L’imputato, secondo l’accusa, avrebbe portato all’incasso in banca il titolo e sarebbe anche riuscito a farsi consegnare l’importo scritto sull’assegno: 8mila euro.

La vittima, costituita parte civile tramite l’avvocato Pasquale Perticaro, si era accorto del furto dell’assegno solo una volta che la banca l’aveva avvisato del sostanzioso prelievo. Impossibile a quel punto bloccare l’assegno, ma era stato possibile far scattare l’assicurazione per il rimborso della somma sparita, dopo la denuncia del furto.

Le indagini, però, sono riuscite a risalire solo alla persona che ha cambiato l’assegno, ma non a chi possa essersi impossessato del titolo. Sicuramente qualche persona vicina alla vittima che sapeva dove trovare il libretto e prendere il titolo bancario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Criminali senza cuore, non vedente derubato degli assegni: gli svuotano il conto

PerugiaToday è in caricamento