rotate-mobile
Cronaca

Primo "sì" all'asilo per i dipendenti dell'ospedale, per i figli dei malati e per San Sisto

Nel pomeriggio di mercoledì 20 gennaio, la IV Commissione del Comune di Perugia ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno per la realizzazione di un nuovo asilo nido presso il residence Daniele Chianelli

Si può fare, perché la bontà dell'idea supera anche gli schieramenti politici e le ruggini di partito. Nel pomeriggio di mercoledì 20 gennaio, la IV Commissione del Comune di Perugia ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno del consigliere Pd Tommaso Bori sulla realizzazione di un nuovo asilo nido presso il residence Daniele Chianelli.

In sostanza, è stato spiegato in commissione, “si tratta di una sorta di asilo privato aziendale, ma aperto all’utilizzo pubblico. Ed infatti ivi potrebbero essere ospitate tre tipologie di bambini: i figli dei dipendenti dell’azienda ospedaliera, i bambini dell’area di San Sisto e zone limitrofe (asilo territoriale), nonché quelli in attesa nelle graduatorie comunali”. Un’idea approvata dalla commissione di Palazzo dei Priori e appoggiata - pare - anche dalla Giunta.

L’assessore Wagué “ha manifestato il favore dell’Amministrazione per l’iniziativa - riporta una nota di Palazzo dei Priori - , perché la struttura potrebbe essere molto utile viste le finalità. E’, tuttavia, fondamentale, in un periodo di forte carenza delle risorse pubbliche comunali, che l’intervento venga effettuato con costi a carico del privato. Allo stato degli atti e con le premesse citate l’Amministrazione è disponibile a garantire il sostegno del Comune alla proposta”. Ora la palla passa al consiglio comunale. Le spese, invece, al comitato Chianelli che da oltre 25 anni opera a Perugia a favore dei malati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo "sì" all'asilo per i dipendenti dell'ospedale, per i figli dei malati e per San Sisto

PerugiaToday è in caricamento