rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Asili nido, Rsu Perugia: una risposta ironica all'Amministrazione

Le Rsu del Comune di Perugia inviano una vignetta ironica nei confronti dell'Amministrazione Comunale, in merito alla riorganizzazione degli asili Nido

Le Rsu del Comune di Perugia ci hanno inviato una vignetta "decisamente ironica" poichè l'Amministrazione Comunale continua a fare opera di sensibilizzazione in merito alla riorganizzazione degli asili nido. Le Rsu vogliono proporre una risposta ironica visto che le parole fin'ora spese vengono strumentalizzate o travisate.

Nella vignetta è raffigurato un soffitto "come superficie utlie" per attaccarci i bambini e i genitori sotto a discutere. Uno di loro dice: "Che fortuna...con una maestra ogni 8 bambini i nostri figli finalmente andranno all'asilo nido". La coppia presente nel disegno risponde all'ironia: "Hai saputo...da quest'anno il Comune di Perugia attuerà una teoria pedagogica innovativa, la scoperta di spazi poco utilizzati per fare giocare i nostri figli". E l'ultima mamma: "Sono contenta anch'io speriamo che il soffitto regga".

Nello specifico si penserebbe di assegnare ad ogni maestra sei bambini fino a 12 mesi di età e il numero sale a 8 per quelli dai 12 mesi fino a 36. Nel programma sono previsti anche nuovi posti da reperire all'interno le strutture già esistenti. Fuori le precarie anche se si cercherà di trovare una soluzione extra pubblico impiego.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili nido, Rsu Perugia: una risposta ironica all'Amministrazione

PerugiaToday è in caricamento