menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Asili nido a Perugia, "Un pastrocchio, c'è il rischio di perdere il bonus da 1000 euro"

Lo scrive il segretario regionale del Pd dell’Umbria, Giacomo Leonelli: "Vi do una notizia da neo papà..."

 Lo scrive direttamente su Facebook : “Asili nido, pastrocchio a Perugia?”. Il punto di domanda sembra abbastanza retorico, ma tant’è.  A piazzarlo è il segretario regionale del Pd dell’Umbria, Giacomo Leonelli.

“Vi do una notizia da neo papà – dice Leonelli - : oggi partono le domande fino a esaurimento risorse il bonusbebè del Governo (1000euro fino a esaurimento). Per avere il bonus devi presentare l'iscrizione al nido. Ma il #Comune di #Perugia ha ritardato senza motivo i bandi degli asili pubblici. Quindi nessuno risulta ad oggi iscritto (a meno che i genitori non l'abbiano iscritto a un asilo privato )”.

Morale della favola? “Sembra che possa esserci il grosso rischio che le famiglie dei bambini di Perugia rischino di perdere il bonus di 1000 euro a favore di quelle di altre città/regioni dove i bandi sono stati presentati tempestivamente e che già da oggi (risultando i loro figli già iscritti) possono presentare la domanda.  Speriamo che nelle prossime ore la situazione possa chiarirsi positivamente”. Al Comune di Perugia la risposta. Le mamme attendono. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento