rotate-mobile
Cronaca Corciano

Corciano, il Comune mette a nuovo le strade: lavori sulle principali vie

Il comune di Corciano sta lavorando per rimettere a nuovo le strade, dopo il freddo gelido dello scorso inverno che ha rovinato l'asfalto, causando non pochi danni

Strade a nuovo nel comune di Corciano, le ultime fasi in ordine di tempo del progetto di bitumature intrapreso sul territorio riguardano nel particolare, tra l’altro, via Firenze, a Taverne, la direttrice verso Corciano e via Tasso a Mantignana.

Come sottolinea l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Corciano, Luca Terradura: “Stiamo procedendo come da programma elettorale con la manutenzione costante delle strade, attuata in base alle risorse disponibili. La modalità utilizzata è quella dell’asfaltatura a caldo – prosegue Terradura – la più adatta a risolvere i dissesti che hanno interessato queste nostre strade soprattutto durante la stagione fredda, benché, come ho avuto modo di sottolineare altre volte, quest’anno il tempo sia stato piuttosto clemente”.

L’amministrazione corcianese ha scelto di intervenire con bitume a caldo che può sigillare meglio le varie fenditure, andando a contenere un fenomeno che oltre ad avere costi sociali ed economici elevati, diventa di difficile soluzione. Per salvaguardare i bilanci delle amministrazioni locali, infatti, il Codice della Strada prevede che il 50% dei proventi delle multe spettanti agli enti locali sia devoluto per il miglioramento della circolazione, il potenziamento della segnaletica e la fornitura di mezzi tecnici necessari per la sicurezza stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corciano, il Comune mette a nuovo le strade: lavori sulle principali vie

PerugiaToday è in caricamento