rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Ascensori della Kennedy, ora è ufficiale: chiusi a fine 2012

La scelta dell'amministrazione era nell'aria da tempo, ma ora è arrivata l'ufficializzazione con la delibera n°35. Saranno sostituiti da un passaggio meccanizzato alla stazione del Pincetto

La decisione era nota già da tempo, ma soltanto da pochi giorni è ufficiale con tanto di definitivo benestare della Giunta comunale. Gli ascensori della Galleria Kennedy, ormai con ben 30 anni di attività sulle spalle, saranno definitivamente fermati senza essere sostituiti.

Troppi alti i costi di gestione determinati da un locale, come è noto a tutti, completamento invaso di da infiltrazioni di acqua che ne rendono sgradevole l'ambiente - gli ascensori sono una delle porte moderne di accesso all'acropoli - e sono alla base dei continui interventi per ripristinare il normale funzionamento degli ascensori.

Comunque, seppur in deroga, andranno avanti fino a tutto il 2012. Poi sarà la volta di un nuovo passaggio meccanizzato che sarà realizzato dalla parte opposta della strada, costeggiando l'attuale fermata del Pincetto del Minimetrò. La realizzazione sarà effettuata nel 2013 da Umbria Mobilità e rientrerà nella riqualificazione del Mercato Coperto. Costo dell'operazione 400mila euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascensori della Kennedy, ora è ufficiale: chiusi a fine 2012

PerugiaToday è in caricamento