rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Grazie ai mecenati un altro gioiello perugino torna a splendere: approvato il progetto di restauro

Art Bonus prosegue anche per il 2017 con un credito d'imposta pari al 65% per le erogazioni liberali in denaro a sostegno della cultura e dello spettacolo

Un altro gioiello tornerà a splendere. E’ stato approvato dalla Giunta il progetto esecutivo per l’intervento di restauro e valorizzazione del Pozzo di San Francesco, finanziato tramite l’Art Bonus. Il pozzo sarà, quindi, ripulito dalla patina nera di polvere e smog che lo ricopre e saranno restaurati gli elementi decorativi.

Compreso tra i beni Art Bonus 2015, il pozzo prevedeva un investimento iniziale di 15mila euro, di cui sono stati finanziati circa 13mila euro, cifra comunque sufficiente a dare il via all’intervento.

Come si ricorderà, Art Bonus prosegue anche per il 2017 con un credito d'imposta pari al 65% per le erogazioni liberali in denaro a sostegno della cultura e dello spettacolo, quale sostegno del mecenatismo a favore del patrimonio culturale.

Tutte le informazioni sui beni finanziati e quelli ancora da finanziare con Art Bonus, individuati dal Comune di Perugia sono disponibili sul portale della Città di Perugia all’indirizzo https://artbonus.comune.perugia.it/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grazie ai mecenati un altro gioiello perugino torna a splendere: approvato il progetto di restauro

PerugiaToday è in caricamento