rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Todi

Fermato sulla E45 a forte velocità, aveva 70 dosi di eroina: arrestato

I carabineiri di Todi arrestano un altro spacciatore dopo averlo fermato sulla E45, in compagnia di una coppia di italiani e con 70 dosi di eroina a bordo

Alle prime luci dell'alba di due giorni fa, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno individuato sulla E/45 una Opel Corsa che sfrecciava, a forte velocità, per il territorio del comune di Todi, in direzione Nord.

I Militari, insospettiti, dall'andatura elevata, lo hanno bloccato, identificando le persone presenti. A bordo c'erano una coppia di italiani residenti a Spoleto ed un cittadino tunisino che, alla vista degli uomini dell'Arma ha cercato di disfarsi della droga contenuta in un sacchetto, nel qualec'era una bevanda, poi sparsa sul fondo dell’auto.

I Carabinieri sono riusciti comunque a recuperare parte dello stupefacente che è stato sottoposto ad analisi chimiche presso il laboratorio specializzato dell’Arma. I risultati non hanno lasciato scampo, si trattava di eroina di buona qualità, dalla quale era possibile ricavare circa 70 dosi.

Inoltre, si è accertato che la droga in questione era stata acquistata a Napoli dal tunisino, che si era fatto accompagnare dalla coppia di spoletini per cercare di non destare sospetti. Lo straniero, gravato già da precedenti specifici, è stato arrestato e portato davanti al Giudice Monocratico di Perugia che, in sede di giudizio direttissimo, convalidava l’arresto e disponeva l’applicazione della misura cautelare in carcere nei confronti dello stesso imputato.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato sulla E45 a forte velocità, aveva 70 dosi di eroina: arrestato

PerugiaToday è in caricamento