rotate-mobile
Cronaca Fontivegge / Via Macello

Via del Macello, rissa e botte agli agenti: due in manette

I poliziotti di quartiere e le Volanti hanno arrestato due tunisini per spaccio di stupefacenti e resistenza all'arresto in via del Macello, dove gli agenti sono intervenuti per sedare una rissa

Venerdì pomeriggio una pattuglia dI Poliziotti di Quartiere mentre effettuava una perlustrazione in Via del Macello, udiva delle urla provenire dall’esterno di un bar,  vicino al parco.  

Gli agenti hanno notato un gruppo di extracomunitari che stavano discutendo animatamente tra di loro, ma una volta intervenuti per riportare la calma, venivano avvicinati da altri extracomunitari che iniziavano ad inveire nei loro confronti. Venivano inviate sul posto altre pattuglie di rinforzo della Squadra Volante e del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri.

Durante l’intervento, alcuni stranieri si dileguavano, mentre due tunisini reagivano contro la Polizia, nell’intento di sfuggire al controllo. In particolare uno dei due, A. O. del ’88, tunisino, clandestino, pregiudicato, iniziava a brandire una stampella che usava per camminare visto che aveva una una gamba ingessata. Ne nasceva una colluttazione con il capo equipaggio della Volante intervenuta che veniva violentemente colpito al petto con la stampella.
    
Lo straniero veniva aiutato in questa fase da R. H. dell'84, appena scarcerato per reati connessi agli stupefacenti , che poneva in essere una azione violenta e ripetuta per agevolare il suo connazionale ad allontanarsi. A fatica i due venivano bloccati ed ammanettati, con l’ausilio degli altri equipaggi intervenuti.

Da una immediata ispezione il primo straniero veniva trovato in possesso, in un taschino del giubbotto, di stupefacente che è risultato essere poi  nr° 3 pezzi di  hashish ( gr. 0,80) ,  nr° 1 involucro di cocaina ( gr.  4)  e  nr° 11 involucri  di eroina ( gr. 5 ) ; sequestrata anche la somma di 110 Euro.

Gli stessi venivano quindi tratti in arresto in concorso tra loro per i reati di spaccio di stupefacenti , resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e trasferiti in carcere. Il capo pattuglia della Volante veniva giudicato guaribile in 5 giorni.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via del Macello, rissa e botte agli agenti: due in manette

PerugiaToday è in caricamento