rotate-mobile
Cronaca Gubbio / Via XX Settembre

Gubbio, anziana rapinata e picchiata a Ferragosto: arrestati

I carabinieri di Gubbio hanno arrestato 2 stranieri che il giorno di Ferragosto si erano resi responsabili di una rapina in via XX Settembre ai danni di un'anziana residente nel centro storico

Eccellente operazione del Nucleo Operativo e Radiomobile dei carabinieri di Gubbio che hanno tratto in “stato di fermo” due stranieri che il giorno di Ferragosto si erano resi responsabili di una rapina in via XX Settembre ai danni di un’anziana.

Tornando al 15 agosto, intorno alle ore 17.00, i carabinieri della locale Compagnia venivano interessati di una rapina impropria avvenuta poco prima in pieno centro storico in via XX Settembre. Un’anziana signora nel rientrare presso il proprio domicilio, si trovava difronte un malvivente che era penetrato nell’abitazione per compiere un furto.

Il criminale vistosi scoperto, ha avuto una reazione violenta, colpendo la donna per guadagnare repentinamente l’uscita, per darsi poi a precipitosa fuga per i stretti e tortuosi vialetti del centro di Gubbio, mentre l’anziana donna, rovinata violentemente a terra a seguito della reazione, era costretta a ricorrere alle cure del 118. L'anziana veniva trasportata presso l’ospedale di Branca dove le veniva riscontrata la “rottura del femore dx” guaribile in 60 giorni.

L’operazione. A seguito di ciò, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile coordinati dal M.llo Giustino Domenico, effettuato l’immediato sopralluogo per la ricerca delle tracce risultate utili alle indagini, cercavano di ricostruire al meglio e velocemente la dinamica dell’accaduto, anche alla luce di molti dettagli e descrizioni fornite dalla donna.

L’attenzione degli inquirenti si concentrava sin da subito su di un gruppo di giovani magrebini verosimilmente autori del fatto reato. Una volta acquisiti i concreti gravi indizi di responsabilità da parte dei due soggetti, i militari del Comando Compagnia, nella giornata di ieri 3 settembre, decidevano di procedere al loro fermo, al fine di evitare la reiterazione di un analogo grave fatto reato. L’operazione vedeva impegnati 20 militari dell’Arma con controlli e perquisizioni, sia nei confronti dei fermati, nonché di altri soggetti.

I due fermati sono: M.O. marocchino, classe ’88, censurato, da molti anni residente a Gubbio e M.F. marocchino, cl.77, censurato, domiciliato a Gubbio, ma di fatto senza fissa dimora. I due sono stati trasferiti presso il carcere di “Capanne” a disposizione dell’A.G..

Nel contesto dell’operazione veniva segnalato anche M.M., marocchino, classe 84, perché nel corso della perquisizione trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente, allo stessa veniva notificato un Decreto di espulsione risultato essere pendente a suo carico.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gubbio, anziana rapinata e picchiata a Ferragosto: arrestati

PerugiaToday è in caricamento