rotate-mobile
Cronaca Ponte Rio

Ponte Rio, si fa prestare l'auto per spacciare: arrestato

A margine di un incidente stradale avvenuto la scorsa settimana, i carabinieri di Perugia hanno rintracciato ed arrestato uno spacciatore di origine albanese

Nella notte di venerdì scorso, 17 agosto, è avvenuto un incidente stradale in strada Ponte Rio - San Marino tra un'autovettura Lancia Ypsilon ed un fuoristrada Land Rover Cherokee con a bordo un architetto insieme alla propria famiglia.

In seguito all'urto la Lancia Ypsilon si è ribaltata finendo la sua corsa al di fuori della sede stradale e dall'abitacolo usciva un cittadino di nazionalità straniera che ha supplicato il conducente del veicolo antagonista di non chiamare nessuna Forza di Polizia per i rilievi del caso.

Incurante di tale richiesta, il libero professionista contattava immediatamente il 112, inducendo il conducente della Ypsilon ad abbandonare il veicolo allontanandosi dal luogo dell'incidente senza fornire le proprie generalità. Così, giunti sul posto i carabinieri hanno effettuato i rilievi di rito, provvedendo altresì a perquisire il veicolo abbandonato.

Dagli accertamenti, il veicolo risultava intestato ad un cittadino italiano che è stato convocato nei giorni successivi per risalire al conducente e capirne i motivi della sua premura a non far chiamare le forze dell'ordine. Lo stesso ha riferito di aver consentito l'uso del veicolo di sua proprietà ad un cittadino albanese, incensurato e sconosciuto agli inquirenti, in cambio di alcune dosi di droga.

Al termine della dichiarazione il ragazzo, ha lasciato la caserma dei Carabinieri seguito a sua insaputa da alcuni militari, incontrandosi poco dopo con un soggetto che gli forniva due dosi di cocaina. Nell'atto della consegna i militari dell'Arma hanno fermato i due giovani ed il cittadino italiano confermava che la persona con la quale si stava intrattenendo era lo stesso cittadino albanese al quale aveva concesso l’uso della sua autovettura.

Una volta effettuati i riscontri sui telefoni dei soggetti interessati, è scattato l'arresto per il cittadino albanese con l'accusa di spaccio di droga. Nell'operazione sono stati sequestrati anche 12 grammi di cocaina (purissima :73%) e 150 euro probabilmente provento dell’attività di spaccio.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Rio, si fa prestare l'auto per spacciare: arrestato

PerugiaToday è in caricamento