menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Foligno, scuola presa di mira dai ladri: ennesimo colpo sventato

E' da circa due mesi che il complesso scolastico situato in via dei Molini è vittima di numerosi furti. Adesso si cerca di comprendere se siano tutti opera di un solo ladro

Era ormai da due mesi che l’istituto comprensivo Carducci, in via dei Molini, a Foligno, era stato preso di mira dai ladri. Ieri – 31 gennaio - l’ennesimo tentativo di furto, fortunatamente sventato dalle forze dell’ordine, intervenute tempestivamente.

Un ladro, in base alla ricostruzione fatta dai carabinieri, avrebbe tentato di introdursi nella scuola. L’uomo ha aperto una la porta d’emergenza poste sul retro dell’edificio ed è entrato indisturbato sul retro dell’edificio in cerca di materiale da rubare.

A inchiodare il malvivente prima il sistema d’allarme scattato poco dopo la sua intrusione e successivamente il sistema di video sorveglianza. Sul posto sono intervenute due pattuglie del Nucleo Radiomobile che hanno cinturato  la zona ed iniziato un sopralluogo interno all’edificio partendo dalla porta sfondata. Il ladro, vistosi scoperto, ha tentato la fuga scendendo dalla scala antincendio e scavalcando una dei cancelli quando, inseguito è stato bloccato e tratto in arresto.

L’uomo, D.B. del ’79, è originario di Spoleto e domiciliato a Foligno, già noto alle forze dell’ordine. L’accusa per la quale si procederà alla convalida dell’arresto è quella di tentato furto aggravato. Le indagini avviate dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Foligno permetteranno di verificare se è sempre lo stesso soggetto quello ripreso dalle telecamere durante i raid dei giorni scorsi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento