rotate-mobile
Cronaca Assisi

Santa Maria degli Angeli, dichiara falso nome per evitare multa da 2mila euro: arrestato

I Carabinieri del Radiomobile di Assisi hanno arrestato un cittadino romeno, 25enne da tempo residente a Perugia, per false attestazioni a pubblico ufficiale

I carabinieri di Assisi, mentre stava effettuando alcuni controlli a Santa Maria degli Angeli, ha incrociato un'auto il cui conducente, alla vista dei militari, ha cambiato repentinamente direzione di marcia per darsi alla fuga. I militari lo hanno inseguito e bloccato.

L’uomo, un 25enne di origine rumena, è apparso subito nervoso e alla richiesta di esibire la patente di guida, ha riferito di averla dimenticata ed ha fornito le generalità del cognato al solo scopo di impedire ai Carabinieri di verificare che lo stesso si era messo alla guida sebbene gli fosse stata ritirata la patente qualche mese fa per guida in stato di ebbrezza.

Gli uomini in divisa non hanno creduto al racconto dell’uomo che, una volta portato in caserma, ha confessato di aver mentito per evitare una multa salata da 2.000€. L’arresto è stato convalidato dalla magistratura e l’uomo ha riportato una condanna ad otto mesi di reclusione.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Maria degli Angeli, dichiara falso nome per evitare multa da 2mila euro: arrestato

PerugiaToday è in caricamento