rotate-mobile
Cronaca Marsciano

Marsciano, ubriaco prova a prendere pistola a carabiniere: arrestato in caserma

I Carabinieri della Stazione di Marsciano hanno tratto in arresto un cittadino rumeno, P.G. 44enne, residente a Marsciano, resosi responsabile del delitto di resistenza a pubblico ufficiale

I carabinieri di Marsciano hanno tratto in arresto un rumeno, P.G. 44enne, responsabile di resistenza a pubblico ufficiale. Il soggetto si presentava presso la Stazione del comando locale in evidente stato di ebbrezza alcolica chiedendo di incontrare il Comandante per esporgli un problema.

Secondo il resoconto dei militari, una volta fatto accesso nei locali della caserma e nell’attesa dell'incontro, lo straniero inspiegabilmente dava in escandescenza cominciando a proferire frasi ingiuriose e minacciose nei confronti dei  militari presenti.

Nonostante i militari tentassero di calmare il soggetto, lo stesso improvvisamente tentava di sottrarre ad uno dei militari la pistola di ordinanza e pertanto veniva prontamente immobilizzato.

Il rumeno è stato arrestato con l'accusa di resistenza aggravata a pubblico ufficiale e trattenuto presso le camere di sicurezza di questa Compagnia in attesa della celebrazione del processo con  rito direttissimo. A seguito della celebrazione dell’udienza, veniva convalidato l’arresto, ed il soggetto veniva sottoposto alla misura dell’obbligo di firma presso la Stazione Carabinieri di Marsciano.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marsciano, ubriaco prova a prendere pistola a carabiniere: arrestato in caserma

PerugiaToday è in caricamento