rotate-mobile
Cronaca Fontivegge / Via Cortonese

Via Cortonese, aggredisce agenti durante lite con la compagna: arrestato

Un cittadino rumeno è stato arrestato dalla polizia, dopo l'intervento per una lite tra coniugi in via Cortonese, per aver tentato di reagire contro gli agenti della Volante

Venerdì sera un equipaggio della Volante ha arrestato un cittadino rumeno per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L'intervento è scaturito in seguito ad una segnalazione al 113 per una lite in famiglia in un condominio di via Cortonese, nei pressi di Fontivegge.

Gli agenti, giunti sul posto, accertavano che vi era una violenta lite in corso tra due coniugi stranieri, lei T. M. bulgara trentaseienne, lui E. F. L. rumeno ventottenne con precedenti per guida in stato d’ebbrezza.

I poliziotti hanno cercato di riportare la calma tra i due, ma dato lo stato di alterazione psico-fisica dell’uomo derivante dall’assunzione di alcool, ha reso difficile l'intento degli agenti.

Lo straniero, infatti cercava a più riprese di scagliarsi contro gli operatori di polizia, con testate e pugni, ma invano in quanto veniva atterrato ed ammanettato prontamente dagli agenti.

Condotto negli uffici della Questura per gli accertamenti di rito, dopo essere stato compiutamente identificato, è stato arrestato per i reati di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. Per lui il p.m. di turno ha disposto nella giornata odierna la celebrazione del giudizio direttissimo ; dopo l’udienza è stato associato in carcere.

Inoltre, agli agenti, in Ospedale sono state riscontrate lesioni per alcuni giorni.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Cortonese, aggredisce agenti durante lite con la compagna: arrestato

PerugiaToday è in caricamento