rotate-mobile
Cronaca Ramazzano

Omicidio Ramazzano, presi i presunti assassini di Rosi: il plauso della Marini

Dopo l'arresto da parte dei carabinieri dei presunti assassini di Luca Rosi, il bancario ucciso durante la rapina di Ramazzano, arrivano le congratulazioni della Marini all'operato delle forze dell'ordine

Plauso della presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini per gli arresti dei presunti responsabili dell'omicidio di Luca Rosi e di altre violente rapine nelle frazioni dei perugino: "Vorrei esprimere un sincero plauso all’Arma dei Carabinieri ed ai comandanti del Comando provinciale, Angelo Cuneo, e della Regione Umbria, Antonio Pietro Marzo, per il grande ed eccellente lavoro investigativo che ha portato all’individuazione e al fermo dei presunti responsabili dell’orribile uccisione di Luca Rosi e di altri odiosi reati, come lo stupro compiuto durante una delle rapine”.

È quanto afferma la presidente della Regione, Marini, che aggiunge che: "Il lavoro dei Carabinieri, della magistratura e del resto delle forze dell’ordine che in questi giorni si sono impegnati in una complessa attività di indagine e che ha portato agli arresti odierni e quello precedente di un altro presunto complice – sottolinea - rappresenta una rassicurante testimonianza di presenza dello Stato. Un segno importantissimo per tutta la nostra comunità”.

   “Certo – conclude la Marini- nulla potrà restituire Luca ai suoi familiari, né lenire il loro dolore, ma era ed è imprescindibile l’impegno dello Stato nell’assicurare alla giustizia criminali spietati e privi di ogni scrupolo. Per ciò che ci riguarda, come rappresentanti delle istituzioni, continuiamo a sentirci impegnati in quell’azione di contrasto e lotta alla criminalità, tesa ad assicurare alle nostre popolazioni serenità e civile convivenza, in piena sicurezza. In questo lavoro è essenziale la totale collaborazione tra tutti i livelli istituzionali e tra le istituzioni e le forze dell’ordine allo scopo di difendere e rafforzare la coesione sociale nella nostra regione”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Ramazzano, presi i presunti assassini di Rosi: il plauso della Marini

PerugiaToday è in caricamento